martedì 21 gennaio 2014

Easy life design






Questa azienda, con sede a Vobarno (Brescia), realizza e disegna da oltre 45 anni accessori per la casa, proponendo con la massima cura, design dalle linee moderne e classiche prodotte in resina sintetica. 
Adotta le più moderne tecnologie ed un'alta qualità nei sistemi di controllo al fine di assicurare il mantenimento dei più alti livelli di qualità.
I loro prodotti spaziano da piatti davvero molto interessanti nel design e nelle forme come ad esempio la linea patisserie, a vassoi con stampe e materiali davvero molto validi, senza tralasciare la grande varietà di alzatine dalle linee delicate, fini e mai 
Insomma ogni linea, e vi assicuro che ce ne sono davvero tante, è curata nei minimi dettagli con grande eleganza e massima qualità.

Campionatura ricevuta
Set dessert plates in porcelain cm 20 diametro














 Tier cake plate















 Vassoio rettangolare OLE-OLD LETTERS 31X23 cm











Tovaglietta Americana in pp doppia immagine 45x30 cm
































Ed eccoci con una nuova collaborazione...quella con Molino
Bongiovanni ed in particolare con l'ultima arrivata in casa Bongiovanni, la linea Antiqua.
Antiqua è una farina macinata a pietra a filiera corta certificata che nasce solo da grani piemontesi provenienti da 45 aziende agricole riunite in un solo consorzio di garanzia che seleziona soltanto terreni lontani da città, autostrade e fabbriche nel rispetto di un disciplinare di produzione per ottenere grani a residuo zero, lavorata da un mulino che risparmia circa 150 ton di CO2 ogni anno grazie a 1600 mq di pannelli fotovoltaici e che garantisce rigidi controlli qualitativi ed igienico-sanitari anche grazie ad una selezione ottica che scansiona ogni chicco di grano attraverso otto fotografie. 
La farina Antiqua conserva tutti gli elementi nutrizionali del grano per la presenza di tegumenti della crusca e del germe contenuti nello strato aleuronico del chicco (lo strato proteico in aderenza alla crusca) che grazie alla macinazione a pietra rimangono nella farina. L’unicità di Antiqua consiste: nel profumo di grano, nell'aspetto di una farina finissima e lievemente ambrata, maggiore capacità di assorbire l’acqua, nell'impasto per il color nocciola e il profumo intenso, nella cottura per la  colorazione brunita della mollica e della crosta, nella degustazione per la sua capacità di lasciare in bocca un gusto dolce e rotondo di grano, che  bilancia e ben si amalgama con quello degli altri ingredienti.
Le farine Antiqua linea casa sono farine versatili ed adatte 
a tutti gli usi in particolar modo:

 Tipo 1 è quella più chiara e che meno si discosta dalle farine tradizionali, è utilizzabile per la produzione di dolci (lievitati e non), pasta fresca, pane, pizza, focaccia;
- Tipo 2 contiene un quantitativo di crusca e germe superiore rispetto alla uno, il profumo e il gusto sono più marcati e riconoscibili, il colore è più scuro. E’ perfetta per pasta fresca, pane, pizze, focaccie;
- ai Cereali, è la farina Antiqua tipo 2 con l’aggiunta di cereali e semi, è una farina gustosissima, un esplosione di gusto ogni qualvolta si mastica uno dei semi contenuti;
- Integrale, è la farina integrale per eccellenza, un solo passaggio di macina e l’intero chicco è nella farina.
Insomma non si possono desiderare farine migliori, naturali e ricche di salute. Provatele noterete subito la differenza. Grazie Molino Bongiovanni!!!

Farine linea casa -ANTIQUA-
Campionatura ricevuta









Campionatura ricevuta








http://www.antiquafarina.it/shop/antiqua_perche.php



GROK









Una nuova collaborazione nasce con Sale & Marzapane, è quella con GROK.
Grok è uno snack sano dal gusto Di Grana Padano prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l., azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano. Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio ’900, sede originaria del Caseificio.
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l’idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!
Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire. La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di proteine sono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabile. GROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dalgusto tipicamente italiano! 
Le varianti disponibili sono tre gusti, uno più invitante dell’altro: gusto classico, gusto deciso e variante ai cereali. Clicca QUI e guarda le varianti di gusti disponibili, tutte molto golose! Se vuoi suggerimenti per gustare al meglio Grok, visita la sezione Momenti Grokkanti, ce n’è davvero per tutti i palati. Grazie Grok!!!

Campionatura ricevuta







    
Campionatura ricevuta

http://www.grok.it/it/scoprilo/azienda/





PEMA


Il pane PEMA è prodotto con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua, sale e nient’altro) ma con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito. 
L'azienda utilizza un cereale antico come la segale,  la ricetta del pane è tramandata da tre generazioni lavorando attualmente con le più moderne tecnologie perché la qualità come ricerca è il centro della loro filosofia d’impresa.

Vi è un rapporto diretto con i contadini dai quali vengono acquistati i cereali e con loro si condividono regole e responsabilità: controlli dalla semina al raccolto e l’impegno a non utilizzare semi geneticamente modificati.

E' un pane con una dose contenuta di carboidrati complessi, una presenza equilibrata di proteine e una dose interessante di lisina,un aminoacido essenziale. La dose di minerali è consistente, in particolare il contenuto di selenio, zinco e magnesio.

Tutte le vitamine del gruppo B sono ben rappresentate e ha un contenuto interessante di vitamina E.

Favorisce la circolazione, è ritenuto un buon amico delle arterie ed è raccomandato alle persone che conducono una vita sedentaria perché favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo. Dà insomma una mano a controllare la stitichezza cronica, un malanno tipico del nostro tempo.

La segale ha un'altra virtù: è la meno calorica fra i cereali.

Questo pane è quindi utile quando si è a dieta e, in generale, per tenere il peso sotto controllo.

Sono disponibili 5 tipi di varianti diverse: segale, 8 cereali, fitness, semi di girasole e leggero tutte da gustare in ogni occasione apprezzando le differenze di gusto e sperimentare abbinamenti e ricette. Non vedo l'ora di cominciare!

Ed ecco la campionatura gentilmente inviatami dall'azienda.






























http://www.pema.de/it






CAFFE' MOLINARI 















La ditta commerciale "Giuseppe Molinari" nasce nel 1804 a Modena  si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". In questo periodo inizia ad assumere inoltre prestigio l'aceto balsamico Molinari vincendo numerosi premi internazionali. 
Come nelle altre città in cui nascevano agli inizi del '900 i primi Caffè come luoghi di incontro di artisti ed intellettuali, cuori del fermento politico e patriottico, come il "Florian" di Venezia o il "Caffè Greco" di Roma, anche a Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire su quel modello, nel cuore della città, il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'".
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Ho ricevuto, molto gentilmente, dall'azienda una campionatura...l'aroma del caffè veniva fuori ancora prima di aprire il loro pacco, ho ricevuto:

Una tipologia di caffè  Aroma Brek, gusto Irish Cream e una miscela di caffè espresso macinato....davvero dall'aroma inconfondibile!








  
 



















http://www.caffemolinari.com/it/






FREDDY DOLCIARIA 









Freddy è un’Azienda dolciaria Italiana, situata ai piedi del lago del Garda, a Castiglione Stiviere comune della provincia di Mantova, Lombardia. Precisamente nella pianura padana, sui colli morenici del Lago di Garda, nell’altopiano Mantovano al confine con la provincia di Brescia. Nasce negli anni Cinquanta come pasticceria. Fin dall’inizio ha avuto un gran successo nel mercato locale e non; grazie anche alla sua posizione geografica molto strategica, a soli 120Km da Milano e 50Km da Verona. Oggi si colloca tra i maggiori produttori Europei di prodotti a base di Pan di Spagna.
La produzione all’interno dei stabilimenti è composta da tre linee

1. Produzione delle Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina)

Al giorno produce 1.000.000 pezzi

2. Produzione delle Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce e Moretta)

Al giorno produce 1.000.000 pezzi

3. Produzione dei Swiss  rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Buche de Noel, O’Mamma)

Al giorno produce 180.000 pezzi. Ogni linea produttiva ha la sua attenzione agli ingredienti. L’Azienda Freddi ha molta attenzione alla scelta di prima qualità per gli ingredienti che compongono le sue delizie. Grazie a tale accorgimento, i loro prodotti hanno un termine minimo di 270 giorni senza aggiunta di conservanti!!! Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard SO9001, IFS e BRC Food. Altra attenzione che viene realizzata con cura, è la logistica e packaging i quali sono considerati uno dei fulcri principale per le strategie di mercato. Dall’ordine che viene tramesso la consegna è garantita in 3/4 giorni e vi è anche la possibilità di resa da qualsiasi parte del Mondo e per qualsiasi quantitativo di prodotti. Grazie a queste attenzioni, il loro mercato si estende per ben oltre i 130 Paesi Mondiali!!!

L'azienda mi ha gentilmente inviato come campionatura una vasta linea, con tante prelibatezza con le quali inventare nuove ricette.


































http://ita.freddi.it/prodotti1280.php




BACCHE DI GOJI


Le bacche di goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 a.C l’imperatore  Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente. 
Nel sua opera Pen Ts’ao Ching, nota come una delle prime testimonianze scritte sull’uso delle erbe Nung scrive: “Le bacche di Goji nutrono e rinforzano il corpo donando forza e vitalità, aiutano il flusso dei liquidi corporei, calmano lo spirito, rinfrescano e rigenerano la pelle e gli occhi”
Ancora oggi le bacche vengono utilizzate in Cina nella medicina tradizionale come estratti  e utilizzate per la preparazione di tè, caffè, succhi, vini e liquori o consumate in zuppe, minestre e salse. 

Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell'impiego delle bacche. 
L’esperto nutrizionista Prof. Dr. Dr. Earl Mindell, noto autore di decine di opere sulla salute alimentare e convinto sostenitore delle proprietà delle bacche di goji, scrive in merito alle stesse: 

“Le bacche di goji dispongono del maggiore potenziale di sostanze salutari che abbia mai incontrato in lunghi anni di ricerca in un alimento. Nessun altra pianta è in grado di eguagliare i benefici per la salute apportati dalle bacche di goji”.

Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.
Il test ORAC (Oxigen Radical Absorbancy Capacity) le indica come l’alimento naturale a maggior contenuto di antiossidanti in assoluto. Questa presenza straordinaria per varietà e concentrazione di sostanze le rende un alimento salutare dai molteplici benefici per l’organismo.  
Ed il pacco di queste preziosissime bacche gentilmente inviatomi dall'azienda:



http://www.goji.it/benvenuti-nel-goji-shop/index.html





VINCHEF








Questo insaporitore è davvero eccezionale! 
Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa.
Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.

Semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile. E’ il primo e unico insaporitore a base vino e erbe aromatiche presente in Italia. Vinchef è contenuto in una pratica bottiglia di vetro con tappo richiudibile e contiene un pratico dosatore che permette di dosarne l'utilizzo in cucina.

Proprio ieri ho ricevuto il pacco dall'azienda...a presto con nuove ricette!

































ERIDANIA









Nuova collaborazione in casa Sale & Marzapane, quella con Eridania, azienda per me familiare sin da bambina e di cui mi fido totalmente.
Nasce a Genova nel 1899 come "Società Anonima Eridania, fabbrica di zucchero" con lo scopo di produrre e commerciare zucchero e prodotti affini.
Il primo zuccherificio Eridania nasce a Codigoro, dove l'omonima azienda associata si è impegnata a coltivare barbabietole nel proprio latifondo, secondo un piano di rotazione quinquennale dei terreni. La crescita è piuttosto veloce e, allo scoppio della prima guerra mondiale, le unità produttive dell'Eridania sono già nove; una scelta determinata dalla grande disponibilità di spazio coperto che esigeva il processo produttivo del tempo, unito alla carenza di infrastrutture viarie ed alla lentezza dei trasporti.
Dopo le gravi difficoltà dovute al conflitto che aveva rallentato fortemente la produzione a causa della caduta di domanda nel mercato e, soprattutto, per la carenza di mano d'opera, l'Eridania riprende l'espansione nei primi anni venti con la costruzione di nuovi impianti, l'ammodernamento degli esistenti e l'acquisizione di alcune aziende saccarifere minori.
Nel 1966 il petroliere Attilio Monti decide di investire forti capitali nella produzione dello zucchero ed acquista l'Eridania, fondendola con la "Saccarifera Lombarda", la "Emiliana Zuccheri", la "Saccarifera Sarda" e, nell’ottobre del 1967, anche assorbendo i quattro stabilimenti delle ex "Distillerie Italiane" di Sesto San Giovanni, Ferrara, Roma e Napoli. Durante gli anni di gestione del "Gruppo Monti" si registra un forte aumento produttivo determinato da grandi evoluzioni tecnologiche aziendali, che causano anche una sensibile dismissione delle maestranze.
Nella prima metà degli anni ottanta, il Gruppo Monti decide di alienare le proprie attività industriali ed il controllo dell'Eridania viene ceduto al Gruppo Ferruzzi, guidato da Raul Gardini, che procede nella stessa politica di modernizzazione degli impianti e di chiusura degli stabilimenti obsoleti e nel 1992 inquadra la società nella controllata francese Beghin Say che nel corso degli anni diventerà Eridania Beghin Say che possiederà il 100% di Eridania S.p.A.
Ed ecco che stamattina un nuovo corriere bussa alla mia porta, è arrivato il pacco eridania, gentilmente inviatomi dall'azienda:





















http://www.eridaniaitalia.it/


DOLCI PANI  








Oggi vi parlerò della mia ultima collaborazione, quella con l'azienda Dolci & Pani  leader nel settore professionale della pasticceria e della panificazione, possiede una linea di prodotti per preparare facilmente gustosi dolci oppure fragranti pani speciali.
Con i loro preparati si potrà assaporare ogni giorno la bontà di dolci e pani fatti in casa!
L'azienda offre una numerosa scelta di preparati classici della pasticceria: dalle  creme pasticciere o  soffici Pan di Spagna a una morbide frolla, gustosi bignè o golose crepes.
I suoi preparati sono disponibili in confezioni da 1 Kg od in confezione risparmio da 5 Kg o più a seconda del prodotto ed è possibile acquistare anche direttamente on-line.
Tra le pagine del loro catalogo è possibile scoprire la vasta gamma di prodotti, tutti professionali e disponibili.
Io stamattina ho gentilmente ricevuto dall'azienda:
- Farina di cereali maltati
- preparato per panini alla zucca
- preparato per crepes
- preparato per crema pasticcera

Visitate lo shop on-line, sarà sicuramente un'esperienza positiva!
Grazie Dolci & Pani!































CAMPISI


Vi presento un'altra piacevolissima collaborazione quella con CAMPISI CONSERVE rappresentanza dei sapori della terra e del mare di Sicilia. 
L'azienda nasce nel 1854 a Marzamemi (SR), in un piccolo borgo intriso di tradizioni legate alla lavorazione del pesce. Legata al mare da oltre un secolo, Salvatore Campisi produce e trasforma una vastissima gamma di prodotti ittici, dal Tonno Rosso, Pescespada, Ricciole, alla pregiatissima bottarga, mosciame (prosciutto di tonno) fino alla raffinazione del pescato in pesti e paté. L'utilizzo di antiche tecniche, risalenti al periodo arabo, affinate nel tempo nel piccolo borgo di Marzamemi, l'essiccazione e la stagionatura dei prodotti di tonnara, in una fascia climatica particolarmente adatta, ha reso Salvatore Campisi, degno di essere considerato uno degli ultimi conoscitori di tradizioni oramai in estinzione meritevole di tutela e riconoscimento. 
L'azienda produce anche una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui il Pomodoro ciliegino di Pachino i.g.p in tutte le varianti possibili.
Ringrazio l'azienda per la campionatura che mi hanno inviato:
- patè di tonno
- pezzetti di tonnetto del mediterraneo (buzzonaglia)
- pesto pakino di pomodoro ciliegino 
- pomodoro ciliegino di Pachino IGP semisecco
- bottarga di tonno
- patè di finocchietto selvatico



Visitate il loro sito dove potete acquistare on- line le loro prelibatezze.


CERRETO













Cerreto S.r.l. nasce nel 1976 come azienda agricola zootecnica a vocazione lattiero casearia, specializzata nella produzione di parmigiano reggiano. Nel 1991 cessa l'attività precedente per sviluppare un progetto innovativo orientato verso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO), nel settore delle erbe, spezie, legumi, minestre, zuppe e preparati per condimenti.
Oggi Cerreto ha ampliato la gamma di prodotti perseguendo l’obiettivo di incrementare e diffondere il consumo di prodotti biologici e naturali, attenti al rispetto della cucina tradizionale e dei metodi produttivi antichi.
Ed è proprio l’agricoltura biologica che fa di questa azienda, a mio parere, un punto di forza.
L’agricoltura biologica è un sistema di gestione produttiva che adotta particolari e ben definite metodologie di produzione. Esclude il ricorso a prodotti chimici di sintesi, siano essi fertilizzanti, fitofarmaci e diserbanti. La fertilizzazione è effettuata con fertilizzanti organici e minerali naturali che corrispondono ai requisiti previsti dal regolamento.
In particolare ho ricevuto gentilmente dall’azienda una campionatura costituita da :
- Cous cous Bio
- Miglio Bio
- Mix semi Bio

































Visitate il sito, è possibile acquistare on-line in maniera rapida e sicura
 http://www.drogheriaprospero.com/
    


     POLENGHI














     

    Nuova interessante collaborazione.....quella con POLENGHI!

      La missione del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.
      Un' azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio.
       L’azienda all’avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliano: dai processi di spremitura  con macchinari tecnologicamente molto evoluti, come le “birillatrici” e “sfumatrici”, che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi. Fiore all’occhiello del sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all’interno della’azienda pack all’avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico.

      Ed ecco la vasta campionatura che gentilmente l'azienda mi ha inviato:

      - Lemondor (succo di limone di Sicilia)
      - Preparato per panna cotta al limone
      - Preparato per crema al limone
      - Preparato per torta soffice al limone
      - Preparato per torta alla yogurt e limone

























   

 Visitate il sito web troverete tanti deliziosi prodotti:
    http://www.polenghigroup.it/it/il-nostro-limone/



         MELEGATTI




           Se dico Melegatti dico pandoro, panettone, colombe e tante dolcissime squisitezze!!!
     Un nome una garanzia, sono cresciuta con i prodotti di questa azienda e penso   davvero che siano di qualità!
  Sono molto fiera di questa collaborazione, perciò vi parlerò per sommi capi dell'azienda. Melegatti è presente sul mercato Italiano dal 1894, conosciuta ormai in ogni parte del mondo.  In questa azienda di Verona nel 1894 vede la luce uno dei dolci tipici del Natale, il Pandoro.  Melegatti, per la preparazione dei suoi prodotti, utilizza prodotti genuini tra cui  aromi naturali, lievito madre, burro e uova di altissima qualità, conferendo ai prodotti un gusto e una sofficità unica. 
   Con gli anni la scelta dei prodotti offerti è aumentata notevolmente, infatti oltre ai tipici prodotti natalizi o pasquali troviamo anche una linea di croissant e torte a ridotto contenuto di grassi ideali per la colazione o qualsiasi altro dolce momento della giornata.   
     Ma dato che ormai Pasqua è alle  porte, i prodotti da scegliere sono davvero tanti dalle classiche Colombe con canditi, alle farcite con gustose creme al cioccolato, alla nocciola e al liquore, c’è solo l’imbarazzo della scelta.  A breve posterò  nuove ricette utilizzando i prodotti  inviati gentilmente dalla azienda come la colomba Panna & Fragola e colomba Tiramisù...




     























         Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.melegatti.it/it/home.html   



        
        ECOBIOSHOPPING

         

        L'obiettivo di Ecobioshopping è dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente grazie ad una distribuzione capillare di un’ampia gamma a costi accessibili in un equilibrato rapporto qualità-prezzo.
Tutti i prodotti  sono rigorosamente ecologici e preservano l’ambiente.
Possono essere utilizzati nella ristorazione e nel catering professionale, nell’organizzazione di eventi pubblici o privati e sono perfetti per un utilizzo in ambito domestico.
I  prodotti  Ecobioshopping sono contraddistinti dall’utilizzo di materie prime certificate ed idonee al contatto con gli alimenti. Sono materie prime ecocompatibili, rinnovabili, con un ridotto o nullo impatto ambientale ed in particolare:
- bioplastica naturale derivata da amidi di mais e da altre culture
- polpa di cellulosa ricavata da fibre della canna da zucchero e del bamboo (crescita spontanea)
- foglie di palma cadute naturalmente
- legno di betulla e pioppo

La proposta si completa con un ampia gamma di tovaglioli, tovagliette, tovaglie in rotolo e formato realizzati con carte monolucide in pura cellulosa e cellulosa rigenerata ed ovatte in purissima cellulosa: materie prime tutte biodegradabili. Gli inchiostri sono a base acqua, idonei per poter classificare il prodotto biodegradabile e compostabile.
















Utilizzare prodotti ecobioshopping oltre ad aiutare l'ambiente renderà la vostra tavola estremamente simpatica e molto bella....cosa aspettate visitate il sito:





McVities's



     Vi presento una nuova collaborazione, quella con l’azienda McVitie’s, personalmente la conosco da sempre, ho sempre utilizzato i loro prodotti, tutti eccellenti, sia in preparazioni dolci sia come biscotti da mangiare in ogni occasione, a colazione, da gustare con tè, latte o caffè o per uno snack sopra le righe.
   McVitie’s nasce in Scozia nel 1809 con la nascita di Robert Mcvitie, il quale per realizzare il suo sogno inizia a lavorare come apprendista presso un forno di Dumfries. Dopo aver aperto il suo primo emporio ad Edimburgo, comincia a commercializzare i prodotti del suo forno. Negli anni seguenti il piccolo forno lascerà il posto ad una grande fabbrica che si espanderà tantissimo e che si concentrerà nella produzione di biscotti. Infatti è proprio nel 1892 che viene sfornato il primo Digestive al mondo; fin da allora diverse generazioni hanno potuto gustare questo biscotto delizioso, realizzato sempre secondo la ricetta segreta e per questo solo McVitie’s è l’unico Digestive originale.
  Secondo la ricetta della tradizione, i biscotti Digestive di McVitie’s forniscono un’importante fonte di fibre e vengono fatti con i migliori ingredienti integrali, non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati e grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale non smetterete più di mangiarli.
   L’azienda, mi ha gentilmente inviato una campionatura, con le quattro tipologie principali:
  •     McVitie's Original Digestive, sono ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale e ricchi di fibre.
  •     McVitie's Digestive al cioccolato al latte, sono un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte.
  •     McVitie's Digestive alla frutta, è un delizioso biscotto di pasta frolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
  •  McVitie's Digestive ai fiocchi d’avena, sono biscotti con avena e frumento.








      Visitate il loro sito http://www.mcvities.it/ .Seguite McVitie’s anche su Facebook e     su Twitter 

   
      
      Vis
     


   

               Vi presento una dolcissima collaborazione fatta di prodotti genuini e di elevata qualità, si tratta di confetture e marmellate, ideali per ogni momento della giornata, quelle dell’azienda Vis. La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 

Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali, che portarono le necessarie conoscenze, e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa, di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero.  Nel corso degli anni la qualità, la genuinità e la bontà delle confetture Vis conquistarono il mercato Italiano ed estero. Chiave del successo è stata la costante attenzione ai bisogni del consumatore, che ha portato oggi alla realizzazione di alcune linee di prodotti dedicati ai clienti più esigenti: una linea di
SALSE DOLCIPICCANTI, destinata a chi vuole creare abbinamenti molto particolari, e una linea di SPECIALITA’ BIOLOGICHE DI FRUTTA che regala il piacere autentico dei profumi e dei sapori della natura. Le confetture Vis sono speciali perché vengono realizzate abbondando nella frutta e riducendo al minimo l’aggiunta di zuccheri. La frutta utilizzata proviene dalle migliori coltivazioni italiane ed europee e viene accuratamente selezionata e controllata. Per garantire un prodotto di qualità l’azienda utilizza solo frutta intera e non polpe o puree. Le confetture Vis sono attualmente disponibili in sei linee, ognuna delle quali realizzata per soddisfare le particolari esigenze della clientela, a cui Vis è sempre attenta. I gusti sono, anch’essi, in continua evoluzione: agli iniziali mirtilli, more e lamponi, sono stati aggiunti molti gusti nuovi ed un po’ speciali come sambuco, mirtillo rosso ed il nuovissimo ACE.
     Per conoscere tutte le novità visitate il sito http://www.visjam.com/default.cfm
     Ed ecco la mia dolcissima campionatura, grazie Vis!

     

                                                                          

    















                                                                                           

          Monte Rè

   


           Se c’è una cosa che ho sempre adorato sono le prugne, fresche, secche, sotto forma di confettura etc etc.... e finalmente mi potrò sbizzarrire grazie alla mia ultima collaborazione, quella con Monte Rè. La coltivazione di prugne per l'essiccazione avviene in impianti altamente specializzati realizzati da produttori che scelgono di attuare nella loro azienda principalmente questo tipo di coltura arborea. I tecnici della Monte Ré seguono tutte le fasi della vita del susineto/frutteto, dalla messa a dimora delle piantine fino alla raccolta, 
       avendo attenzione di utilizzare i più scrupolosi disciplinari a tutela dell'ambiente del coltivatore e del consumatore. Gli impianti hanno caratteristiche uniche perché si prediligono grandi distanze fra una pianta e l'altra e da un filare all'altro,
in modo da consentire un utilizzo ottimale di luce e sole, che insieme all'irrigazione
sono fattori indispensabili alla produzione di buone prugne. L'entrata in produzione è lenta: devono trascorrere infatti 6 anni dall'impianto alla prima raccolta;
un frutteto di prugne per l'essiccazione, se ben mantenuto, può durare fino a 30 anni. Tutte le prugne da essiccazione, derivano da una unica varietà originaria della zona di Agen (Francia).
Anche le prugne secche della California e le nostre Italiane sono cultivar o cloni della stessa varietà. Le prugne appena raccolte vengono trasportate entro poche ore presso il centro di essiccazione.
Qui, dopo essere state lavate e disposte su arelle sovrapposte collocate su carrelli,
vengono messe in tunnel di essiccazione dove a temperatura controllata vengono essiccate:
per ottenere 1 kg di prugne secche occorrono 3 kg di prugne fresche!
L'essiccazione ha una durata media di circa 30 ore. Dopo l'essiccazione le prugne vengono poste in contenitori, conservate in adeguati magazzini
e successivamente calibrate e cernite da personale specializzato, in attesa di essere confezionate. Oltre diverse varietà di prugne secche, ho gentilmente ricevuto anche due tipi di confetture: quella di Amarene brusche di Modena I.G.P e la Prugnata di prugne secche, eccellenti.
        Per scoprire tutte le varietà visitate il  sito:
                         http://www.montere.it/?          p=4549&lang=it



            
         



















         
         Nonno Nanni  
     Graditissima collaborazione quella che vi presento oggi, quella con Nonno Nanni...impossibile non conoscere questa favolosa azienda che produce ingredienti favolosi, tra i miei preferiti, come stracchino, stracchino allo yogurt e con fermento probiotico, squaquerello, robiola, formaggini, formaggio fresco spalmabile e tante altre golosità. Genuinità, tradizione e qualità, queste le parole chiave di una storia iniziata oltre mezzo secolo fa, quando nel 1947 Giovanni Lazzarin, detto “Nanni”, ha dato vita ad una piccola latteria artigianale nel cuore della verde marca trevigiana. Nel piccolo laboratorio caseario dotato solo di caldaie a legna, Giovanni comincia con passione la produzione di formaggi che si distinguono per la naturalità e la bontà artigianaleOggi figli e nipoti del Nonno Nanni portano avanti la tradizione di famiglia con lo stesso impegno e la stessa antica arte. Una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, ma che non dimentica l’amore per la tradizione casearia che Nonno Nanni ha saputo tramandare. Ha scelto di utilizzare in tutto il sito produttivo esclusivamente energia elettrica pulita, cioè proveniente da fonti rinnovabili, “a basso impatto ambientale”, quali il sole, l’acqua e il vento. Date uno sguardo al sito per scegliere il vostro prodotto preferito.  












       Birra Baladin

     



    Il birrificio Baladin nasce come brewpub (produzione e mescita diretta) nel 1996 a Piozzo, piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo, per opera del suo fondatore e mastro birraio Teo Musso. Il primo impianto, autoprodotto in Belgio da Teo con l’amico Jean-Luis Dits della Brasserie à Vapeur (Pipaix – Belgio) e installato in un garage “occupato” quasi abusivamente a fianco della birreria, era stato realizzato utilizzando delle vasche per la lavorazione del latte.
    Dal 1996 Baladin è sinonimo di birra artigianale italiana. Alle prime imbottigliate, Super e Isaac, si sono via via affiancate molte altre proposte, che hanno conquistato un numero sempre crescente di consumatori, in Italia e all’estero. Grazie all’estro e alla costanza di Teo le birre artigianali sono arrivate sulle tavole dei grandi ristoranti, come nelle selezioni dei migliori pub e negozi. In questi anni non è mai mancata una continua e incessante ricerca sulle materie prime, sul metodo produttivo, per cercare di offrire sempre il meglio. Oggi le birre Baladin, curate con sempre maggiore maestria da Paolo “Palli” Fontana e del suo staff, sono prodotte con le migliori tecnologie che permettono di coniugare artigianalità e qualità. Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove idee di ricette da aggiungere. Le Speziate: Isaac, Wayan, Nora. Le Puro Malto: Super, Elixir, Leön. Le Luppolate: Super Bitter, Nazionale. Le Speciali: Mielika, Mama Kriek, Zucca, Nöel Vanille, YI-ER, Etrusca. Le Open: Open, Open Rolling Stone, Open Riserva, Open Noir. La Cantina – Riserva Teo Musso:   Xyauyù Oro, Xyauyù Barrel, Xyauyù Fumè, Lune, Terre.
   Visitate il sito....






Tagged:

0 commenti: