sabato 14 giugno 2014













Mc Donald's? Fast food? No grazie!!! Sale & Marzapane vi propone una ricetta davvero golosa....è una di quelle ricette che la prima volta che le provi ti sorprendono. Essendo per natura una ricetta light, con cottura al forno, ci si aspetta magari che possa non avere un gran sapore, ed invece, giocando bene con le spezie e le salsine, questa ricetta non ha nulla da invidiare ai bocconcini di pollo che si comprano al ristorante. 

Per lasciare inalterata la leggerezza di questo piatto ho preferito non utilizzare salsine elaborate e grasse, ma una cremina a base di stracchino aromatizzata al limone, ottima!

Importante è non tritare troppo i corn flakes ma spezzettarli grossolanamente in modo da mantenere la croccantezza. Insomma sono carini da presentare, sfiziosi, saporiti, zero grassi di cottura e con un croccante davvero invidiabile...cosa chiedere di più??

Ingredienti


Preparazione


Tagliare il petto di pollo in striscioline larghe circa 2 cm e spesse 3 cm, cercando di ottenere in tutte la stessa grandezza in modo che cuoceranno in maniera uniforme. Passarle prima nella farina mais, poi nell'uovo sbattuto con il latte, un pizzico di sale, noce moscata grattugiata ed abbondante paprika ed infine nei corn flakes sbriciolati grossolanamente a mano. 
Sistemarli su una teglia con carta forno spennellata con leggero filo d'olio evo. 


Infornare in forno ben caldo a 240 gradi per 20/25 minuti, a seconda del forno, girandoli a metà cottura. 
Nel frattempo che i nuggets continuano a cuocere, preparare la cremina allo stracchino nonno nanni amalgamandolo al succo e alla scorza di limone, aggiungere un pizzico di sale e una grattugiata di noce moscata. 
Servire i nuggets di pollo caldi spolverando ancora con paprika ed intingendoli nella cremina.





Tempo: 1 ora Servizio per: 4 persone Complessità: Facile

Tagged: , , , , , , ,

2 commenti:

Livia M. ha detto...

Grazie per questa ricetta facile e sorprendente! La farina di mais e la copertura di corn flakes rendono il pollo croccantissimo

sale e marzapane ha detto...

Siii la adoro!!
Baciii