venerdì 19 settembre 2014

Se come me siete fan di qualsiasi forma di golosità allora questi piccoli desserts fanno al caso vostro. 
E’ una ricetta per modo di dire, sono velocissimi e semplicissimi da preparare, tutto ciò che bisogna fare è assemblare un po’ di cosine. 
Occorrerà, come cosa fondamentale, una confezione di marshmallows bianchi, dei bastoncini o stecchini da spiedo in legno, cioccolato, qualche goccia di colorante e tanta passione per dolcezze di questo genere. 
Il bello di questi marshmallow pops è che sono incredibilmente scenografici, si prestano a mille tipi di decorazione, possono essere infilzati, come ho fatto io, in basi di polistirolo, oppure sistemati in bicchieri trasparenti e fungere da centrotavola d’effetto o essere protagonisti di golosi buffet. 
Nel mio caso è stato proprio cosi, li ho preparati per allestire il golosissimo buffet preparato per la nascita della mia piccola nipotina...è stato un successo, sono piaciuti a tutti! 
Armatevi di inventiva e non vi resterà che godervi il risultato.


Ingredienti


  • 30 Marshmallows bianchi
  • 250 gr di cioccolato bianco
  • colorante alimentare rosso in gel q.b
  • confettini rosa q.b

Occorrono

  • basi di polistirolo
  • nastro a piacere
  • bastoncini per cake pops bianchi q.b
  • Preparazione


    Cominciamo a fondere il cioccolato bianco a bagnomaria o al microonde. 
    Una volta fuso aggiungere qualche goccia, aiutandosi con la punta di uno stuzzicadente, di colorante rosso. 
    Mi raccomando poco per volta, bisogna ottenere un colore finale rosa pallido. 
    Infilzare ogni singolo marshmallow bianco con un bastoncino ed immergerlo per metà nel cioccolato fuso ormai rosa. 
    Decorare a piacere, io ho sistemato un confettino rosa in cima, procedere cosi per tutti gli altri. Incastrare i marshmallows pops in una base di polistirolo che a piacere potete o rivestire con carta velina, utilizzando magari lo stesso colore usato per il cioccolato, o come ho fatto io, legare tutto intorno al contorno della base un nastro di raso sempre in tinta. 
    Lasciar rapprendere i marshmallows pops posizionandoli ad una certa distanza tra loro, e tenerli sempre a temperatura ambiente.



    Tempo: 20 min Servizio per: 20 Complessità: Facile

Tagged: , , , , , , , , ,

0 commenti: