mercoledì 22 luglio 2015



Finalmente, tra i mille e più impegni che ho in questo periodo, riesco a pubblicare una ricettina fresca fresca ottima per questa estate troppo calda ed afosa per i miei gusti.

L`appetito cala con il caldo e con essa la voglia di mettersi ai fornelli ed ecco che con poche mosse e soprattutto in pochissimo tempo si può avere un piatto davvero leggero.

Tra gli ingredienti, tutti di ottima qualità, spicca la raspadura di formaggio Bella Lodi. 
La raspadura è semplicemente la raschiatura in scaglie di un formaggio grana giovane, fatta con un apposito coltellone piatto. 
Raschiando la forma giovane si ottengono dei petali di formaggio sottili e soffici, che si prestano agli abbinamenti gasrtronomici più disparati. 
E’ uno dei simboli gastronomici del Lodigiano, ne vale davvero la pena provarla!

Ingredienti


Preparazione


Su una griglia rovente cuocere le fettine di vitello. Una volta raffreddate tagliarle a listarelle con l`aiuto di una forbice da cucina. In una ciotola mescolare la carne con i pomodori tagliati a dadini, la rucola e condire con olio, sale e pepe q.b. 
Lasciare raffreddare in frigo almeno 1 ora prima di servire; impiattare e decorare con abbondante raspadura grana padano Bella Lodi e glassa di aceto balsamico.





Tempo: 1 ora Servizio per: 2 persone Complessità: Facile

Tagged: , , , , , , , , ,

0 commenti: